×

Piccole storie di sport meneghino: alla scoperta dell'Hockey Club Milano Spartans

Oggi vi raccontiamo una bella storia di sport. Una storia che parla di un gruppo di amici unito dalla passione per lo sport. La storia dell'Hockey Club Milano Spartans, nata in una serata di giugno del 2009 a base di pizza e birra per volere di due ex giocatori e dirigenti della gloriosa e defunta Dinamo Milano. Quest'ultima potremmo chiamarla "madre" degli attuali Spartans che prendono "l'onorato posto" nel panorama hockeystico milanese, lombardo e italiano.
I due fondatori Ilario Matiz e Renzo Morelli aprono i giochi di questo nuovo club con l'unico scopo di divertirsi e rispolverare la passione per questo sport bellissimo un pò sopita degli ultimi anni della Dinamo Milano.

Un primo assaggio della nascente squadra si è avuta a metà luglio a Piazzatorre dove si sono ritrovati ex giocatori della Dinamo Milano e durante una partitella amichevole tra loro si è deciso di portare avanti senza indugi il progetto di Ilario e Renzo.

L'ossatura principale degli Spartans arriva da ex giocatori della Dinamo e da giocatori dell'H.C. Predators di Agrate, formazione di hockey inline.
L'amalgama tra queste due anime è già avvenuta, si è creato uno spirito unitario con l'obbiettivo di divertirsi, passare del tempo insieme e di divulgare la passione e la bellezza dell'hockey ghiaccio, sport poco conosciuto da molti.
Sperano a breve di partire con uno pseudo campionato, di cui il Direttore Sportivo Ilario Matize alcuni dirigenti di altre società amatoriali del Nord Ovest stanno cercando di organizzare: si parla di Genova, Alessandria e formazioni dell'appennino toscano che si dovrebbero appoggiare, come piste, alle sedi di Cerreto o Fanano.

Gli Spartans si allenano una volta alla settimana, il mercoledì sera ore 23.00 per un'ora al Palastesto di Sesto San Giovanni (MI). Il roster della squadra è ancora in costruzione, e il club è alla ricerca di appassionati di questo sport o che avrebbero voglia di provarlo. Serve un portiere, merce rara, con urgenza! Per saperne di più vi basta contattarli al seguente indirizzo mail: dyaps@tin.it. Qui il loro blog: http://www.hockeycdm.blogspot.com.

Milano 2.0 seguirà con simpatia questa squadra: forza Milano Spartans!

Leggi anche

Contentsads.com