×

Softball, Bollate tricolore con Ragazze e Cadette

Là dove non sono arrivate le atlete della prima squadra, fermandosi alle semifinali playoff , sono invece giunte Ragazze e Cadette del Softball Bollate (Milano), che ha conquistato così due strepitosi scudetti con le squadre giovanili, portando il palmarès della società dei fratelli Soldi a un totale di 49 titoli.

Per le Ragazze si tratta del 12° titolo, il 13° per le cadette. A quota 12 rimangono le Seniores e l’Under 21, quest'ultima terminata seconda a un passo dal bis consecutivo. Tant'è, va bene così.
 
Le Ragazze, guidate da Flavio Minari, hanno trionfato nel concentramento svoltosi a Sala Baganza, imponendosi nel primo incontro sulle emiliane padrone di casa con un netto 10 a 0, giocando una partita praticamente perfetta. Letteralmente micidiale l’attacco che con ben tre fuori campo interni (due di Laura Bigatton e uno di Giulia Cicala) ha realizzato i punti decisivi per il risultato finale.

Bene anche la difesa che ha supportato con sicurezza l’ottima partita delle lanciatrici Laura Bigatton e Lisa Soldi.

(foto www.bollatesoftball.it )

Anche il secondo avversario, il Milano 1946, non è stato in grado di impensierire le vincenti ragazze biancorosse, che hanno rifilato alle coetanee lombarde un netto 13 a 2. In questa partita il manager Minari ha svolto un completo turn over avvicendando in pedana di lancio tutte le lanciatrici disponibili dando loro l’opportunità, e la soddisfazione, di aver lanciato in una finale scudetto.

Le Ragazze Campionesse d’Italia 2009: Lisa Soldi, Valentina Coppola, Sara Riboldi, Giulia Cicala, Laura Bigatton, Sara Zambelan, Daniel Monti, Federico Garavaglia, Eleonora Gentile, Giulia Meli, Selene D’Angelosante.

Le Cadette hanno conquistato il loro 13° titolo tricolore sul diamante di Macerata al termine di una cavalcata inarrestabile battendo Caronno, Macerata e Parma. La determinazione, la grinta e la tecnica delle atlete biancorosse, caratteristiche che storicamente le squadre giovanili bollatesi hanno nel proprio dna, sono state il punto di forza che ha consentito di raggiungere questo risultato.

Le Cadette Campionesse d’Italia 2009: Giulia Bollini, Serena Boniardi, Andrea Cattani, Elisa Cecchetti, Laura Costa, Sara Cozzi, Rebecca Ferraris, Giorgia Fumagalli, Elda Ghilardi, Simona Lazzarini, Alice Nicolini, Giorgia Perricelli.
Gianmario Bonzi
0 Post correlati “Milan Azzurro”: la rarità filatelica per festeggiare lo scudetto rossonero Festa Milan: foto e video blogosferici da San Siro! Coppa Italia: ciliegia o… amarena? La Milano del football americano fuori dall’Europa “

Leggi anche

Contentsads.com