×

Avon Running 2009: tutti i video della corsa per aiutare la ricerca per la prevenzione del tumore del seno

Ieri, domenica 10 maggio 2009, Festa della Mamma, si è svolta a Milano la tappa conclusiva dell'Avon Running come scrive Blogosfere Sport e Motori. C'erano circa 7000 donne, chi da sola, chi con le amiche o con le figlie: insieme hanno percorso i 5 km della gara non competitiva. La 10 km competitiva invece è stata vinta da Melissa Peretti della Cover (35'11").

In esclusiva per tutti i lettori di Blogosfere, trovate tutti i video della giornata sul blog Rimedi Naturali!

Milano ha scelto di festeggiare le mamme, con una 10 km competitiva vinta da Melissa Peretti della Cover (35'11"), davanti a Valentina Belotti (36'03") e Rosita Rota Gelpi della Forestale (37'16") e una 5 km a ritmo libero per le donne di ogni età e capacità che hanno letteralmente invaso le vie del centro di Milano, passando per Via Montenapoleone, Piazza Duomo, via Dante, Piazza Castello. Entrambe con lo stesso scopo, aiutare la ricerca per la prevenzione del tumore del seno.

Tutto il ricavato delle iscrizioni, infatti, è stato devoluto allo IEO, Istituto Europeo di Oncologia, che con i fondi ricevuti grazie alla tappa di Milano di Avon Running Tour contribuirà al finanziamento di una sperimentazione clinica condotta dalla Divisione di Prevenzione e Genetica Oncologica dell'Istituto Europeo di Oncologia che ha lo scopo di ridurre i possibili effetti collaterali della terapia ormonale sostitutiva mantenendone inalterati i benefici.

Tutto il reportage in esclusiva per Blogosfere (e tutti i video) li trovate su Rimedi Naturali!

Leggi anche

Contentsads.com