×

A novembre l'Italia sfiderà gli All Blacks: Rugby 1823 alla conferenza stampa

Si è tenuta oggi a Milano, presso la sede della Gazzetta dello Sport, la presentazione del Cariparma Test Match del 14 novembre tra Italia e Nuova Zelanda. Presente Duccio Fumero, blogger di Rugby 1823.
Gli All Blacks entreranno nella "Scala del calcio", lo Stadio Meazza di San Siro, in quello che sarà l'evento sportivo dell'anno. L'organizzazione è affidata alla Fir e a Rcs Sport, che oggi hanno illustrato obiettivi e strategia in vista dell'incontro.
Alla conferenza erano presenti il consigliere federale Fir Roberto Besio, il responsabile eventi Rcs Sport Matteo Pastore, il team manager della Nuova Zelanda Danner Shand e il team manager azzurro Carlo Checchinato.
Dopo i saluti del vicedirettore della Rosea, la parola è passata all'organizzazione. I punti principali del giorno, che potrete vedere domani nei video girati in conferenza stampa, sono stati organizzazione e aspettative per l'evento. Non si è, ovviamente, ancora parlato di vendita dei biglietti, anche se Matteo Pastore ha sottolineato come verrà cercata una politica che porti soprattutto i ragazzi delle scuole a riempire San Siro, per far conoscere loro un altro modo di intendere lo sport. Ci si aspettano, quindi, prezzi "intelligenti" che invoglino non solo gli appassionati, ma anche le famiglie a venire allo stadio per questo evento.

All'interno di Milano Capitale europea dello Sport, poi, verrà fin da giugno dato ampio risalto all'avvenimento, sia con una campagna pubblicitaria mirata, sia entrando direttamente nelle scuole per far conoscere il rugby a tutti.

Continua a leggere sul blog Rugby 1823.

Leggi anche

Contentsads.com