×

Milanesi d'America/1 – La stagione di Danilo Gallinari si chiude in anticipo

La stagione di Danilo Gallinari si ferma a marzo, e anche per lui, ‘rookie’ di lusso dei New York Knickerbockers, prima scelta 2008, questa sarà un’annata con ‘sero titoli’. Cosa del resto comunque ampiamente prevedibile già in partenza, ma soprattutto dopo l’inizio ad handicap subito nella Summer League della scorsa estate. Il campione classe 1988 cresciuto nell’Olimpia Milano, dovrà infatti sottoporsi a un intervento chirurgico che possa così eliminare i propri problemi alla schiena. Decisivi i consulti avvenuti in Italia, che hanno convinto il ‘Gallo’ ad affrontare l’operazione che lo terrà lontano dal parquet per circa un mese e mezzo, in un’annata comunque ormai compromessa per quanto riguarda le speranze di raggiungere i playoff da parte dei Knicks di Mike D’Antoni, solo 13.mi nella classifica della Eastern Conference con 28 vittorie e 42 sconfitte.

Per Gallinari, in questa stagione d’esordio in NBA, si contano appena 28 partite disputate con 6,1 punti di media partita, e totali di 56/125 dal campo (.448%), 32/72 nel tiro da tre (.444%) e 26/27 ai liberi (.963%), con una media di 2 rimbalzi a partita.
L’obiettivo del ‘milanese’ della ‘Grande Mela’ (anche se Gallinari in realtà è nato a Sant’Angelo Lodigiano) è tornare in forma in tempo per non compromettere la partecipazione alla prossima Summer League di Las Vegas, ormai consueto torneo estivo di preparazione al campionato.

Leggi anche

Contentsads.com