×

Quando Inter-Milan si gioca in rete: il 'tifo contro' della stracittadina tra lacrime e sfottò

Inter e Milan sono già in campo in una sfida che in 80 mila vedranno dal vivo a San Siro, che in milioni vedranno in televisione in tutto il mondo, ma che in molti di più hanno già giocato, e continueranno a giocare anche dopo il 90', nei meandri della rete.
Rossoneri e nerazzurri sempre contro fra scherzi e sfottò, nel più sano dei campanilismi, perché comunque va ricordato che quello di Milano, a parte qualche eccesso, è comunque un 'friendly derby', una stracittadina dove alla fine tutti si conoscono, si stringono la mano e, alla fine, si ritrovano il giorno dopo a scuola o per la pausa pranzo in ufficio. Nella rete però i colpi bassi ovviamente si sprecano, e così si assistono a parecchi casi di 'tifo contro', tipici dei gruppi anti: così contro la squadra nerazzurra nasce il Gruppo anti-Inter, o il più storico e classico Perdenti – dal 1908 la seconda squadra di Milano, fino ad arrivare a un altro classico, ovvero Anti Inter: illusi, con tanto di decalogo di quello che dovrebbe essere un interista… almeno secondo un milanista.

Anche dall'altra parte della barricata non si sprecano i complimenti, e così ecco Anti-Milan: le verità nascoste o il più sarcastico BBMilan – la Milano di Serie B. Anche in questo caso esiste un terzo sito, giusto per pareggiare i conti con i 'cugini': si tratta anche di AntiMilan, ecco perché non scendiamo a patti con il Diavolo.

Frugando nel mondo di Internet non poteva mancare Facebook, pure equamente schierato. Pro-Milan, o meglio anti-Inter, c'è un richiamo a un derby amaro per i nerazzurri: All'interista non far sapere quanto è buono il derby con 6 pere (evidente il richiamo al nemmeno tanto lontano 6-0 milanista), e poi ancora Meglio un anno di Uefa che 100 da Inter e Papà sono spariti i colori in tv! Figliolo, è l'ultima Champions dell'Inter, per arrivare a un 'biblico' L'Inter è il Male.
In casa nerazzurra sono molti i gruppi intitolati semplicemente Anti-Milan, per proseguire con una vera e propria 'organizzazione', Movimento Internazionale contro il Milan (MICM), concludendo infine con Quelli che quando vincono contro il Milan godono infinitamente.

I siti, i blog e i gruppi a favore e contro le due squadre di Milano sono comunque molti di più, ed è sulle loro pagine che, in caso di vittoria o sconfitta, i 'malati di tifo' potranno, a fine gara, riversare i propri sfottò di felicità o le proprie lacrime per la sconfitta.

Leggi anche

Contentsads.com