×

Eicma 2008: il Salone del Ciclo e Motociclo sbarca nuovamente a Milano

Comincia oggi, 4 novembre 2008, la 66.a edizione dell'EICMA, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, che chiuderà i battenti domenica. La manifestazione richiamerà come sempre migliaia di appassionati delle due ruote al nuovo quartiere fieristico di Milano-Rho.

I numeri dimostrano l'importanza dell'evento: 280.000 mq di superficie espositiva, oltre 1000 espositori provenienti da 33 paesi, 80.000 mq di spazi esterni per esibizioni e spettacoli. Tante le straordinarie novità, le anteprime mondiali e i campioni della moto e della bicicletta. Ci saremo, come sempre anche noi di Blogosfere, che gireremo per gli stand per scattare foto e girare filmati che potrete vedere qui nei prossimi giorni. E' indubbiamente la moto (come già da due anni a questa parte) il settore che recita la parte del leone, ma rimane molto rilevante la presenza dei principali marchi dell'industria ciclistica nazionale e internazionale.

In più, gli organizzatori hanno voluto puntare con forza sulla 6Giorni di Milano, nel velodromo allestito all'interno dei padiglioni fieristici, una tradizione milanese che si rinnova dopo un decennio di oblìo sotto la guida sapiente di Silvio Martinello. A dispetto delle difficoltà in cui versa la pista nel nostro paese, lo spettacolo della 6Giorni sarà una grande attrattiva non solo per gli appassionati, ma anche per il pubblico dei giovani che non conoscono abbastanza questa disciplina e ne potranno apprezzare l'alta spettacolarità. L'ex campione olimpico e mondiale Paolo Bettini è l'indiscussa star della manifestazione che domani, martedì, prende il via alle ore 11, starter d'eccezione il Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, il Presidente di Fondazione Fiera Milano Luigi Roth, il grande Mario Cipollini e la bellissima Elisa Isoardi.

La cerimonia d'apertura ufficiale di Eicma si terrà mercoledì alle 11.30: presenti il Premier Silvio Berlusconi, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, lo stesso Formigoni e il Presidente di Confindustria ANCMA Guidalberto Guidi.

(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Tra i grandi ospiti ci sarà anche il neo-iridato Marco Simoncelli. Intanto godetevi la gallery di bellezze della passata edizione!

Se volete rivedere tutti i post di Motopassione dell'edizione 2006 cliccate qui, per quelli del 2007 cliccate qui.

(Post tratto da Blogosfere Sport e Motori)

Leggi anche

Contentsads.com