×

Ufficiale: David Beckham al Milan dal 7 gennaio 2009

Ora è davvero ufficiale: David Beckham vestirà la maglia del Milan. Lo Spice Boy (qui un fotomontaggio del Mirror con la maglia rossonera) arriverà in prestito e sarà rossonero a partire dal 7 Gennaio 2009, giorno di apertura delle liste. Resterà circa tre mesi, fino all'inizio della MLS, il campionato a stelle e strisce.

Sul sito ufficiale dei rossoneri si legge: Nel Milan fondato dall'inglese Herbert Kilpin, mancavano campioni inglesi dal 1987 quando Ray Colin Wilkins e Mark Hateley lasciarono il Club rossonero. Adesso Beckham. Il calcio inglese ha un concetto molto alto del Milan. Dopo l'ultima Finale di Champions League a Mosca vinta dal Manchester United sul Chelsea, proprio Sir Alex Ferguson e Rio Ferdinand indirizzarono parole di profonda stima nei confronti della squadra che negli ultimi vent'anni ha fatto otto finali proprio di Champions League. E poi Beckham: "Ho giocato nel Manchester United e nel Real Madrid. Mi manca solo il Milan". Alla riapertura delle liste del prossimo anno Beckham, come Alexandre Pato un anno fa, sarà rossonero.

David Beckham è nato a Londra, il 2 maggio 1975). Nazionale inglese, gioca attualmente nel Los Angeles Galaxy, squadra della Major League Soccer. Secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001, è uno dei calciatori più noti e affermati del mondo. Inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre, nel 2007 è risultato quindicesimo nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes, mentre il Time lo annoverò nel Time 100 Heroes & Icons. Beckham è inoltre uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria nazionale di cui è stato capitano in 58 occasioni, dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006.

Leggi anche

Contentsads.com