×

Cerimonia d'inaugurazione di Sport Movies & Tv: Guirlande d'Honneur a Morricone, Granbassi e Zanardi

Questa sera si è tenuta la Cerimonia d'inaugurazione dello Sport Movies & Tv 2008 nella bellissima Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano. Il Prof. Franco Ascani ha aperto il festival del cinema sportivo con una grande serata illuminata da ospiti d'eccezione come il maestro Ennio Morricone insignito con la Guirlande d'Honneur alla carriera "per i suoi magnifici contributi nell'arte della musica per film che hanno contribuito a far sognare intere generazioni". Premiato anche Dick Fosbury inventore dell'innovativa tecnica del salto in alto e medaglia d'oro olimpica a Messico '68. 

C'eravamo anche noi di Blogosfere che abbiamo filmato la serata con l'ausilio di Qik, scattato tantissime foto e prodotto alcune interviste ai presenti. Emozione per la Guirlande d'Honneur alla memoria di Paul Newman, al quale è dedicata la manifestazione. "Una grande manifestazione che accende la nostra città" ha detto Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio Comunale di Milano.

Onoreficenze anche per Edoardo Mangiarotti (ex schermidore e atleta più medagliato), Alessia Filippi (argento nel nuoto 800 sl a Pechino 2008), Margherita Granbassi (bronzo nel fioretto individuale a Pechino 2008), Sandro Damilano (Tecnico della Nazionale di marcia), Sara Simeoni (campionessa olimpica di salto in alto a Mosca '80), Nerio Alessandri (Presidente "Technogym"), Mina Valyraki (artista e pittrice, creatrice di opere ad Atene 2004 e Pechino 2008). Omaggio ai "Valori dello sport" per 20 Medaglie d'oro olimpiche tra cui: Riccardo Cassin, Alex Zanardi (qui sopra la nostra video-intervista), Renato Molinari, Nino Benvenuti e Ippolito Sanfratello.

Guarda tutti i video, le foto e le interviste su Blogosfere Sport e Motori.

Leggi anche

Contentsads.com