×

Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico all'Arena di Milano: ecco foto e video in tempo reale

Oggi è la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, manifestazione sportiva inserita nel progetto "Il cuore che illumina lo sport" per la promozione delle attività sportive tra le persone disabili.

Blogosfere Sport e Motori sta seguendo la giornata con attenzione: postati direttamente dall'Arena di Milano alcuni video in tempo reale (che troverete nella seconda parte del post) grazie a Qik.

L'organizzazione della giornata (presentata giovedì scorso) è affidata alla sezione lombarda del Comitato Italiano Paralimpico  che si è avvalso della collaborazione operativa di Enel Cuore Onlus e di SGM Forza e Coraggio.

Presenti oltre 1.500 studenti e 70 atleti lombardi, oltre a molti atleti che si sono distinti alle Paralimpiadi di Pechino. Tra questi Fabrizio Macchi, Efrem Morelli, Mario Esposito, Alberto Simonelli, Graziana Saccocci, Daniele Signore, Mahila Di Battista e Fabrizio Olmi che si dividono nelle due sedi di attività della Giornata:l'Arena Civica (Atletica leggera, Handbike, Calcio, Scherma, Tiro con l'arco, Golf e Arrampicata Sportiva) e il Centro Sportivo Forza e Coraggio (Torball, Weelchair, Hockey, Ginnastica artistica e ritmica, Scherma, Tennis tavolo e Basket).

Presso l'Arena è anche allestito uno stand con la mostra fotografica del Comitato Regione Lombardia composta da circa 60 foto relative alle Paralimpiadi di Atene 2004 e di Torino 2006, e uno dove le Società Lombarde CIP espongono le proprie attività.

Per vedere tutti i video e le foto andate su Blogosfere Sport e Motori!
0 Post correlati Pallacanestro Milano, Urania ed Ebro, la Serie C del basket parla milanese World Football Show: i campioni del mondo nella prevenzione sportiva World Football Show: Abete “Il calcio dà più di quanto riceve” Milano Rossoblù: Caletti tramuta in gioia la troppa sofferenza “

Leggi anche

Contentsads.com