×

Shevchenko torna al gol: il Milan avanza in Coppa Uefa

Prosegue il felice momento per il Milan che si guadagna l'accesso alla fase a gironi della Coppa Uefa ribadendo anche nella gara di ritorno in Svizzera la propria superiorità nei confronti dello Zurigo.

I rossoneri, forti del 3-1 conseguito a San Siro nel match d'andata, controllano con autorevolezza la sfida del "Letzigrund Stadion" facendola propria a venti minuti dal termine in virtù della prima rete stagionale siglata da Andriy Shevchenko. Indubbi meriti spettano nella circostanza anche a Ronaldinho autore di un delizioso servizio in verticale per il bomber ucraino. Il brasiliano ha confermato in terra elvetica di aver raggiunto una soddisfacente condizione di forma che gli ha consentito di dare vita sulla trequarti ad alcuni spettacolari duetti con un convincente Seedorf.

Note positive per Ancelotti che alla mezz'ora si è visto costretto a sostituire l'infortunato Kaladze con Maldini sono arrivate oltre che dai due fantasisti impiegati alle spalle di Shevchenko anche da Flamini e da Antonini apparso rispetto alla prova fornita due settimane orsono decisamente più efficace nelle sue proiezioni offensive. A suscitare qualche perplessità solo l'atteggiamento eccessivamente rilassato tenuto dal complesso rossonero nelle battute conclusive che ha consentito allo Zurigo di sfiorare il pareggio in un paio di situazioni.

Leggi anche

Contentsads.com