×

Due giorni no stop per Milano: arriva il "MuvMi" e la Notte Bianca dello sport

Sabato notte grazie alla nuova edizione del MuvMi potremo vivere una notte bianca all'insegna dello sport. Tempo permettendo, speriamo sia clemente. Siamo andati a vedere le previsione del tempo e sembra che, a parte un po' di nuvole, il rischio pioggia dovrebbe essere scongiurato per sabato notte. Idem per Domenica, anche se nel pomeriggio potremmo avere qualche goccia passeggera.

Come già successo per le scorse edizioni vi invitiamo a mandarci foto o video della vostra notte bianca, oppure, se preferite, potreste mandarci le vostre impressioni, positive o negative, sull'evento. 

Intanto iniziano già i primi problemi. Piazza Castello è andata in tilt per la chiusura improvvisa necessari a sistemare le attrezzature per la Notte Bianca. Peccato che nessuno avesse avvertito i cittadini del disagio che si sarebbe potuto creare in zona. Le auto sono rimaste bloccate nel traffico. 

Ma vediamo cosa ci aspetterà grazie al ritorno del [mu:v]Mi. La città si trasformerà in un palazzetto dello sport a cielo aperto, con oltre 200 appuntamenti riservati agli appassionati delle diverse discipline sportive: dal volley al basket, fino al minigolf e alla canoa. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Villaggio Coni, tra piazza Castello e piazza del Cannone. Previsti anche momenti di intrattenimento musicale e culturale.

Una due giorni di sport no stop, in programma sabato 31 maggio e domenica 1° giugno. Giovanni Terzi, assessore allo Sport e Tempo libero, ha affermato che il "[mu:v]Mi 2 è una manifestazione che invita tutti i milanesi a partecipare, non solo a guardare. Oltre 36 ore di sport no stop, musica e intrattenimento che confermano la passione della nostra città per lo sport. Dimostrazione che il capoluogo lombardo – Capitale Europea dello Sport nel 2009 e sede dell’Esposizione Universale nel 2015 – ha molto da offrire e da far scoprire”.

Il villaggio sarà aperto a piccoli, ragazzi, giovani, adulti. Tutti, gratuitamente, potranno partecipare a tornei e provare le diverse discipline sportive. La notte del 31, dalle 21 alle 6 del mattino, si svolgeranno le fasi finali di Coppa Milano, il più grande torneo sportivo della città e non mancheranno momenti di intrattenimento musicale con il dj Coccoluto..

Sempre al Parco Sempione, dalle 10 alle 20 (31 maggio e 1° giugno), sarà allestito lo Sport & Fitness Park con i migliori presenters internazionali di aerobica, spinning e rowing, festival delle discipline orientali con esibizioni e lezioni gratuite di maestri di arti marziali cinesi e giapponesi e la sfida Italia – Francia di Boxe francese savate sul ring centrale del parco (1° giugno, ore 14.30).

In occasione di [mu:v]Mi la linea 1 della metropolitana rimane aperta sino all’1.30.

Leggi anche

Contentsads.com