×

Via ai play-off: le Vipere sono pronte a spargere il loro veleno

Il momento è arrivato. Da domani si fa davvero sul serio. Alle 18.30 i Vipers ospiteranno all'Agorà il Pontebba in gara 1 dei quarti di finale dei play-off scudetto.

Il brillante secondo posto conseguito dalla formazione di Insam, al termine di un impeccabile Master Round chiuso con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e zero sconfitte, ha generato, comprensibilmente, fiducia nell'ambiente ed entusiasmo fra i tifosi.

L'arrivo di Greg Day all'inizio della seconda fase ha indubbiamente giovato allo sviluppo della manovra offensiva rossoblu. Pat Iannone (6 reti in altrettanti confronti) e Giulio Scandella (5 reti in sei gare) sono stati i primi a beneficiarne ma anche Marco Insam, almeno a giudicare dagli ultimi due match con Renon e Bolzano, pare aver ritrovato la vena realizzativa d'inizio stagione.

Il primo avversario sulla strada per il titolo non è però da sottovalutare. Il Pontebba, in questa stagione, ha già dato un dispiacere ai rossoblu estromettendoli nei quarti di finale della Coppa Italia. Il fatto che la compagine friulana abbia poi conquistato l'ambito trofeo nelle Final Four di Torino se da un lato ha reso, a distanza, onore alla caduta dei Vipers, dall'altra non fa che aumentare i timori per l'impegno.

La serie al meglio delle cinque partite proseguirà martedì 11 a Pontebba e giovedì 13 di nuovo all'Agorà.

Leggi anche

Contentsads.com