×

Milan vs Arsenal: il video dei tifosi inglesi in piazza Duomo (tra fiumi di birra e transenne)

UPDATE 17.35: La situazione sembra tornata alla calma, in compenso scopriamo che quattro tifosi dell'Arsenal sono stati denunciati per danneggiamento. Ospiti (ubriachi) dell'hotel delle Stelline in corso Magenta hanno svuotato gli estintori del loro piano e hanno rovesciato piante e staccato i quadri dal muro.

UPDATE 17.15: Tensione in piazza Duomo. L'atmosfera è rimasta tranquilla fino all'arrivo, qualche minuto fa, di una cinquantina di sostenitori rossoneri che hanno fronteggiato gli inglesi raccolti di fronte all'Autogrill della Galleria Vittorio Emanuele. A quel punto le due tifoserie hanno cominciato a scambiarsi cori non proprio amichevoli l'una contro l'altra. È bastato l'intervento di alcuni funzionari di polizia per frenare le intemperanze dei sostenitori dell'Arsenal che, fino a questo momento, spiegano i camerieri dell'Autogrill hanno consumato almeno 500 litri di birra. Ora le due tifoserie sono separate da un piccolo cordone di agenti e dalla scalinata della metropolitana.

—————————————– 

Milan vs Arsenal, ottavi di finale di Champions League. Una cosa è certa, il Milan non può sbagliare. Bla, bla, bla, bla. Le valutazione calcistiche per ora lasciamole ad altri, solo in tarda serata sapremo dirvi com'è finita: allora, ovviamente, troverete un post con riflessioni ad hoc qui su Milano 2.0 .

Questo infatti non è un post di argomento calcistico, o meglio lo è ma tratta l'argomento "parallelo" dei tifosi, visto che gli inglesi sono arrivati a Milano per la partita di questa sera e già si stanno dando alla pazza gioia in Duomo con tanti rinfrescanti litri di birra.

Non c'è da segnalare nessun disordine, i tifosi dell'Arsenal stanno pacificamente cantando a squarciagola mentre sorseggiano birra, stanno facendo due tiri a pallone in piazza Duomo e, per la gioia dei bar, stanno spendendo più che possono in alcolici. Qualche curioso si ferma a guardarli, qualche interista (prevedibilmente) si avvicina agli inglesi e telefona all'amico milanista per fargli ascoltare i cori: ne abbiamo visto più di uno divertirsi in questo modo.

Nel video qui sotto potete vedere i tifosi dell'Arsenal all'opera. Ma potete vedere anche le immagini di una piazza Duomo blindata. Noterete che in occasione dell'arrivo degli inglesi a Milano sono state installate alcune transenne per difendere il Duomo, e i monumenti, dai tifosi.

Queste misure di sicurezza non saranno valide solo questa settimana per i tifosi dell'Arsenal, ma anche per quelli del Liverpool, che martedì prossimo arriveranno a Milano per godersi la difficile sfida con l'Inter (difficile per l'Inter, visto che deve recuperare 2 goals).

Oltre alle transenne il Comune ha installato alcune campane per la raccolta del vetro e una squadra di addetti dell'Amsa che terranno pulito il Duomo 24 ore su 24. Insomma, pulizia e sicurezza in Duomo; per il rumore non ci sarà nulla da fare.

Come vedete nel video qui sotto, che abbiamo girato in Duomo lo scorso 2 maggio per la partita Milan – Manchester, il tifo inglese è sempre simile, indipendentemente dalle squadre. Ma finchè si tratta solo di cori e di goliardia ben vengano i tifosi.

0

Leggi anche

Contentsads.com