×

Siena è di un'altra categoria: l’AJ resiste…due minuti

Oltre 7000 tifosi biancorossi, incoraggiati dalle amplissime affermazioni ottenute dall'Armani Jeans contro Scavolini  Pesaro e Pierrel Capo d'Orlando, erano accorsi al DatchForum di Assago con la viva speranza di vedere la propria squadra del cuore proseguire nella serie positiva anche a spese della capolista Montepaschi Siena.

Una fiducia che si rivela davvero malriposta. Milano, infatti, resta  a contatto della corazzata toscana solo per due minuti (4-5) per poi crollare di schianto sotto i colpi di Eze e Sato (immarcabili per Watson e Gallinari) incassando nei successivi 240 secondi un micidiale parziale di 17-2.

Sotto di 16 (6-22) Sesay prova invano a scuotere compagni e un Forum comprensibilmente scioccato dall'avvio di gara. L'americano nei primi venti minuti mette a segno 15 punti ma questo non impedisce agli ospiti che mettono in luce un ottimo Lavrinovic di andare al riposo con 19 lunghezze di vantaggio sul (55-36) avendo tirato con l'82% da 2 (14/17) e con il 50% dall'arco (7/14).

La ripresa non ha storia: McIntyre che, sino all'intervallo si era limitato a far girare la squadra, prosegue l'opera avviata dai compagni nella prima frazione bersagliando con 16 punti il canestro milanese. Siena, dando l'impressione di non voler infierire, chiude sul 90-67 dopo aver toccato anche il +27.

L'Olimpia, raggiunta all'ottavo posto da Siviglia Wear Teramo e Upim Bologna, è attesa domenica prossima da una delicata trasferta a Treviso contro la Benetton.

Classifica dopo la 23° giornata: Montepaschi Siena 42; Air Avellino 32; Premiata Montegranaro 32; Lottomatica Roma 30; Pierrel Capo d'Orlando 26; Scavolini Pesaro e Angelico Biella 24; Armani Jeans Milano, Siviglia Wear Teramo e Upim Bologna 22; Benetton Treviso, La Fortezza Bologna, Solsonica Rieti, Tisettanta Cantù e Snaidero Udine 20; Eldo Napoli 18; Legea Scafati 12; Cimberio Varese 8.

Leggi anche

Contentsads.com