×

L’Air sbarra all’AJ la strada verso le Final Eight

Il sogno dell'Armani Jeans di centrare in extremis la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia svanisce al termine di una giornata tragicamente segnata dall'improvvisa scomparsa al mattino a soli 31 anni di Francesco Ricca allenatore degli Under 15 dell'Olimpia. I biancorossi, per il terzo anno consecutivo, si arrendono in casa ad Avellino. L'Air, sempre avanti nel punteggio salvo una brevissima parentesi iniziale, s'impone agevolmente sulla compagine di Caja per 86-72.

Determinante si rivela la differenza d'intensità e di aggressività delle difese. Gli irpini conseguono il loro sesto successo consecutivo esterno tirando con il 57% da due e addirittura con il 55% da tre (16 su 29). Per Milano c'è poco da salvare: persino Gallinari, miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti, ha lasciato in fase difensiva alquanto a desiderare concedendo comode conclusioni dalla distanza a Righetti (20 punti con 4/5 da tre).

Nell'ultima giornata del girone d'andata in programma domenica l'AJ sarà di scena a Bologna contro l'Upim.

Classifica: Montepaschi Siena 32; Air Avellino, Premiata Montegranaro, Lottomatica Roma, Pierrel Capo d'Orlando, Scavolini Pesaro e Angelico Biella 20; La Fortezza Bologna e Solsonica Rieti 16; Siviglia Wear Teramo, Upim Bologna, Armani Jeans Milano e Snaidero Udine 14; Benetton Treviso e Tisettanta Cantù 12; Eldo Napoli 10; Legea Scafati 8; Cimberio Varese 6.

Leggi anche

Contentsads.com