×

Domenica si corre la Milano City Marathon

Sale l'attesa per la Milano City Marathon di domenica. Questa sera chiuderanno le iscrizioni che hanno già superato quota 5.600 partecipanti, record fissato nel 2001. Vi ricordiamo che è possibile iscriversi fino a mezzanotte (per saperne di più visitate il sito ufficiale).

Il via è stato fissato alle 9,20 di domenica 2 dicembre in piazza Castello. Dopo 42,195 km disegnati nel cuore di Milano il traguardo sarà all'Arco della Pace dove i top runners sfileranno intorno alle 11,30. La Maratona di Milano verrà trasmessa in diretta su Rai Tre dalle 9,15 alle 12.

Sul sito ufficiale si legge: Nel frattempo la macchina organizzativa sta concludendo gli allestimenti al Marathon Village in piazza Duomo che verrà inaugurato domani (venerdì 30 novembre) alle ore 10. Qui gli atleti potranno ritirare pettorale e sacca gara della Milano City Marathon. In questo grande spazio espositivo (oltre 1.400 metri quadrati, 34 stand e tante iniziative collaterali) saranno presenti tutte le aziende partner. Al Marathon Village ci si potrà inoltre iscrivere alla McDonald's Family Walking, la corsa non competitiva a misura di famiglia: 2,5 km da percorrere domenica all’interno del Parco Sempione in attesa di applaudire i campioni della Maratona. Partenza ore 10 da piazza Castello. All'arrivo, per tutti i partecipanti, un ricco ristoro e una "risottata" offerti dall'EPAM (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi).

Domenica 2 dicembre i partecipanti a Milano City Marathon e a McDonald’s Family Walking potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi e linee ATM. Il pettorale di gara sarà valido come titolo di viaggio.

Leggi anche

Contentsads.com