×

Roma passa sulle macerie di Milano

Terza sconfitta interna stagionale per l'Armani Jeans battuta al Forum dalla Lottomatica Roma per 80-74. La formazione capitolina s'impone in rimonta approfittando al meglio della difficile situazione tecnico-tattica milanese determinata da un micidiale mix di scelte di mercato avventate e infortuni più o meno gravi.

La già di per sé discutibile cessione a cuor leggero di Gaines ad una concorrente diretta annunciata giovedì si rivela (si doveva anche questo metterlo in preventivo) sicuramente intempestiva perché Bulleri, alla vigilia del derby metropolitano, si procura una grave distorsione tibio tarsica destra. L'Olimpia che aveva già messo fuori rosa Gadson si ritrova così con il solo Booker a gestire la regia.

Il 35enne play statunitense garantisce per una trentina di minuti una sapiente distribuzione del gioco poi cala vistosamente e Milano, complice anche un taglio al naso che costringe un reattivo Watson alla panchina, sprofonda nel buio più completo. L'AJ in vantaggio per 59-47 subisce a cavallo dell'ultimo quarto un parziale di 19-2 che la fa precipitare a meno cinque (61-66). Aradori va finalmente a referto insaccando tre tiri liberi. Roma ha però ormai assunto il pieno controllo della partita: i redivivi Lorbek e Ukic, seguendo l'esempio dei principali artefici della rimonta Stefansson e Hawkins (ottima difesa su Gallinari), siglano i punti della staffa.

Classifica dopo 10 giornate: Montepaschi Siena 20; Lottomatica Roma 14; Premiata Montegranaro, Pierrel C.d'Orlando, Scavolini Pesaro, Siviglia Wear Teramo, Snaidero Udine e Angelico Biella 12; Air Avellino, La Fortezza Bologna e Solsonica Rieti 10; Upim Bologna e Tisettanta Cantù 8; Benetton Treviso, Armani Jeans Milano, Eldo Napoli e Legea Scafati 6; Cimberio Varese 4.
0 Post correlati Rugby – L’Amatori Milano sta morendo, tra promesse e chiacchiere Per i tifosi rossoneri un ‘godimento’ speciale L’Inter decide che è il momento di far splendere il Milan La ‘perla’ di Allegri: “Materazzi è un giocatore sportivo” “

Leggi anche

Contentsads.com