×

AJ, una boccata d’ossigeno – I Vipers salgono al secondo posto

QUI ARMANI JEANS
L'Armani Jeans interrompe una striscia di cinque sconfitte consecutive superando al Forum di Assago la Benetton Treviso per 88-84.

Un successo prezioso più che altro dal punto di vista psicologico per i biancorossi perché ottenuto contro una rivale in piena crisi con una rimonta davvero sorprendente. L'Olimpia, sotto in apertura di ripresa di 15 lunghezze (44-59), trascinata, quasi esclusivamente, dalle conclusioni dalla distanza di Sesay (6/12) e Vukcevic (4/7) passa a condurre 65-62 con un micidiale parziale di 21-3. L'equilibrio regna sovrano sino a cinque minuti dal termine (76-76) quando la formazione di Caja opera un break di 10-0 che si rivelerà essere decisivo nonostante un disperato tentativo degli ospiti di rientrare in partita.

L'AJ tornerà sul parquet mercoledì per affrontare a Istanbul l'Efes Pilsen in Eurolega.

Classifica dopo sette giornate: Montepaschi Siena 14; Siviglia Wear Teramo e Angelico Biella 10; Premiata Montegranaro, Pierrel Capo d'Orlando, Lottomatica Roma, Scavolini Pesaro, La Fortezza Bologna, Solsonica Rieti, Tisettanta Cantù e Snaidero Udine 8; Air Avellino 6; Benetton Treviso, Upim Bologna, Armani Jeans Milano, Legea Scafati e Cimberio Varese 4; Eldo Napoli 2.

QUI VIPERS MILANO

Importante affermazione esterna per i Vipers che s'impongono per 6-2 sull'Alleghe. Il terzo successo consecutivo consente alla compagine di Insam d'issarsi solitaria al secondo posto alle spalle della capolista Renon.

I Vipers chiudono il primo periodo sul 2-0 andando a segno con Trevisani e Stephenson. Sul finire del secondo una realizzazione di Evans sembra chiudere il confronto. In avvio di terzo periodo l'Alleghe, invece, si rifà sotto con Chitarroni e Clarke. A evitare il peggio ci pensa Szuper con un paio di pregevoli interventi. Stephenson con la complicità di Askey garantisce due lunghezze di vantaggio ai Vipers che nel finale arrotondano il punteggio con le reti di Trevisani e Evans.

I rossoblù torneranno sul ghiaccio già martedì per ospitare all'Agorà un rivale storico: il Bolzano.

Classifica dopo dieci giornate: Ritten Sport Renault Trucks 13; HCJ Milano Vipers 10; HC Interspar Bolzano, HC Valpusteria Lupi 9; SHC Fassa Salumi Levoni, Generali Aquile FVG Pontebba 8; Tegola Canadese Alleghe Hockey, SG Cortina De Vilmont* e Emisfero Ipermercati Asiago Hockey* 7. (* una partita in meno).

Leggi anche

Contentsads.com