×

Inter, stavolta decide Adriano

Quarto successo consecutivo in campionato per l'Inter che al "Granillo" nell'anticipo serale dell'ottavo turno sconfigge per 1-0 la Reggina con un gol di Adriano.

Un'affermazione che consente ai nerazzurri di portare a cinque le lunghezze di vantaggio in classifica sulla Roma protagonista di un pirotecnico ma decisamente poco soddisfacente pareggio interno con il Napoli.

L'avvio di gara è favorevole alla Reggina che si rende pericolosa con Missiroli e Cozza. Al 18' è, però, l'Inter a passare in vantaggio con Adriano che devia leggermente di testa una punizione di Figo. I padroni di casa reagiscono sfiorando il bersaglio con Cozza e Ceravolo. Il buon momento reggino è interrotto al 37' da una violenta punizione di Adriano neutralizzata a fatica da Campagnolo. La formazione di Ficcadenti chiude la prima frazione in avanti: Chivu al 39' si esibisce in una provvidenziale chiusura difensiva su Cozza e Toldo al 42' si fa apprezzare con una tempestiva uscita su Ceravolo. A ravvivare  un inizio di ripresa avaro di gioco e di emozioni sono le mosse apparentemente poco comprensibili di Mancini: il tecnico nerazzurro prima sostituisce Adriano con Zanetti al 56', poi torna sui suoi passi riproponendo al 69' le due punte con l'inserimento di Ibrahimovic per Vieira. L'Inter va vicina al raddoppio con Cruz al 77' e con Ibrahimovic all'88' ma, ad un minuto dal termine, rischia di subire il pareggio quando un tentativo di Cozza sfila non distante dai pali difesi da Toldo.

Leggi anche

Contentsads.com