×

Agorà stregata per i Vipers: il Fassa vince 6-4

Secondo k.o. interno consecutivo per i Vipers che all'Agorà si arrendono per 6-4 al Fassa.

Un risultato in linea con il singolare andamento sin qui proposto dalla compagine milanese: positivi in trasferta (pareggio a Bolzano, vittoria a Pontebba) i rossoblu stanno, invece, palesando evidenti difficoltà sul ghiaccio di casa (un solo punto in tre partite).

Coach Insam per l'occasione non può disporre di Caletti e propone Della Bella titolare tra i pali. Sul fronte trentino Stefan Mair è ancora privo dei difensori Ovington e York.

Il confronto si apre sotto buoni auspici per le Vipere in vantaggio già al 3' con Stephenson. Gli ospiti pervengono però presto al pareggio con Watson. Secondo periodo pirotecnico. Il Fassa si porta sul 3-1 con  Piffer e con una prodezza di Barber. Milano accorcia con Stephenson ma un contropiede rifinito ancora da Barber garantisce due nuove lunghezze di vantaggio ai fassani. La terza splendida realizzazione di Stephenson consente ai Vipers di riportarsi a ridosso degli avversari ma, proprio pochi istanti prima della sirena, Kelly si fa pescare in fallo. In avvio di terzo periodo il Fassa sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica andando a segno con  Schaafsma per il 5-3. La formazione trentina, particolarmente efficace in fase offensiva, va ancora in rete con Iori prima che Kelly renda meno pesante la sconfitta per i Vipers siglando il definitivo 4-6.

Nel prossimo turno, in programma sabato sera, la formazione di Insam sarà di scena sul ghiaccio dei campioni d'Italia del Cortina.  

Classifica Serie A dopo la quinta giornata: Renon* 7;  Bolzano* e Fassa 6; Milano e Val Pusteria 4; Alleghe* 3; Cortina** e Pontebba** 2; Asiago**** 0.  (* una partita in meno; ** due partite in meno; ****quattro partite in meno).
0 Post correlati Rugby – L’Amatori Milano sta morendo, tra promesse e chiacchiere Per i tifosi rossoneri un ‘godimento’ speciale L’Inter decide che è il momento di far splendere il Milan La ‘perla’ di Allegri: “Materazzi è un giocatore sportivo” “

Leggi anche

Contentsads.com