×

Italia-Francia, a Milano arriva la Coppa del Mondo

Domani sera l'Italia sfiderà la Francia, allo Stadio San Siro per la qualificazione ai Campionati Europei 2008. Una partita molto attesa, anche alla luce delle recenti polemiche tra giocatori francesi e italiani. I primi accusano i nostri di essere scorretti, gli azzurri affermano che le loro provocazioni serviranno solo a caricarli in vista del match.

Per l'occasione la Coppa del Mondo conquistata dalla Nazionale Italiana lo scorso anno verrà esposta nel cortile di Palazzo Marino oggi, dalle ore 10 alle ore 19, e sabato 8 settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30.

La scelta di Milano quale sede dell’incontro – dichiara l’assessore allo Sport e Tempo libero Giovanni Terzi che sabato, insieme al Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, incontrerà le delegazioni italiana e francese – dimostra ancora una volta la centralità e l’internazionalità della nostra città anche in ambito sportivo. L’esposizione della Coppa del Mondo a Palazzo Marino non è solo motivo di grande prestigio per Milano ma anche un ringraziamento simbolico ai tanti tifosi che seguono con passione e sano spirito sportivo il gioco del calcio”.

La Coppa del Mondo torna a casa propria – ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri – perché è un’opera che appartiene al mondo ma che è figlia della nostra città: è stata infatti realizzata nel 1974 dallo scultore milanese Silvio Gazzaniga, che abbiamo insignito nel 2003 della Civica Benemerenza, il più alto riconoscimento dell’Amministrazione.

Palazzo Marino apre le porte per la prima volta al simbolo per eccellenza del calcio, permettendo a tutti i milanesi, che potranno ammirare il trofeo da vicino, di sollevarlo idealmente”. [Comune di Milano]

Leggi anche

Contentsads.com