×

GP d'Italia, Massa: "A Monza per vincere"

Come promesso ecco il secondo video che abbiamo girato alla presentazione della enciclopedia "Ferrari Opera Omnia" avvenuta alla Gazzetta dello Sport. Ci siamo piazzati in mezzo alla stampa per ascoltare le parole di Felipe Massa, apparso sereno e fiducioso in vista del GP d'Italia che si terrà domenica a Monza. La Ferrari deve assolutamente ottenere una doppietta se vuole continuare a sperare nel titolo piloti. Incrociamo le dita.

Intanto si sono tenute le prove libere a Monza. Il tempo migliore lo ha fatto registrare Fernando Alonso. Lo spagnolo della McLaren-Mercedes ha fermato il cronometro a 1'22"386. Appena dietro il compagno di scuderia Lewis Hamilton (1'23"209). Terzo Giancarlo Fisichella con la sua Renault (1'23"854). Solo sesto Felipe Massa che con la sua Ferrari non è andato oltre l'1'23"722. Ottavo Kimi Raikkonen (1'23"833).

Massa però si è detto tranquillo. La Ferrari non è poi così lontana dalla McLaren: "Avevamo strategie diverse per le due sessioni di prove libere ed abbiamo lavorato in quella che crediamo sia la direzione giusta – ha spiegato – Non credo che il nostro problema sia la comparsa di blister (bolle, per i profani) sulle gomme ma la ricerca del giusto bilanciamento per la nostra vettura, perché è sì importante essere veloci ma anche avere una certa consistenza con le gomme nuove. Alonso? Dobbiamo attendere e vedere cosa accade domani; sicuramente loro saranno competitivi, ma anche noi oggi, più nella prima che nella seconda sessione, lo siamo stati. Per la seconda sapevamo che potevamo essere indietro. Certamente c'è da lavorare ed è quello che faremo".

Leggi anche

Contentsads.com