×

Supercoppa europea: Milan-Siviglia sarà un tributo ad Antonio Puerta

Nonostante la morte di Antonio Puerta, difensore del Siviglia, la finale di Supercoppa europea si giocherà comunque venerdì a Montecarlo. Il portavoce dell'Uefa, William Gaillard, ha infatti confermato lo svolgimento di Milan-Siviglia spiegando: "La gara sarà un tributo ad Antonio Puerta". Il club rossonero già ieri aveva fatto sapere di essere a disposizione per un eventuale rinvio, ma dato il fitto calendario europeo era chiaro che la gara si sarebbe giocata. In segno di lutto il Milan ha cancellato la conferenza stampa di oggi.

In merito alla terribile tragedia che ha sconvolto tutta la Spagna riportiamo qui un post di Blogosfere Sport e Motori

E' quasi palpabile il dolore per la morte di Antonio Puerta, 22enne difensore del Siviglia e della nazionale spagnola. Il mondo del calcio lo piange, ma non solo. Infatti in Rete sono tantissimi i post dedicati a questo ragazzo che aveva una grande carriera davanti. Il blog Richie Rich dice: "Rimarrai sempre nel cuore di ogni tifosi di calcio". Manuroli punta il dito contro i controlli medici che "devono essere più accurati". D'accordo anche Vitofavia2006. Tiempoismoney aggiunge un semplice, ma toccante: "Non è giusto"

Intanto su YouTube tanti stanno caricando video in ricordo del difensore. In molti piangono la sua morte a testimonianza che in fondo gli appassionati di calcio sono una "grande famiglia" divisa dai colori delle maglie, ma unita dall'amore per questo gioco. Un'altra prova è arrivata dai tifosi di Siviglia e Betis Siviglia, che insieme hanno vegliato il feretro nella camera ardente allo stadio Pizjuan, per tutta la notte. Oggi alle 14.00 i funerali: la salma sarà tumulata al cimitero sivigliano di San Fernando.

Antonio Puerta, che sabato sera aveva subito un arresto cardio-respiratorio nel corso del match con il Getafe, si è spento ieri  nell'ospedale Virgen del Rojo di Siviglia. Fatali i cinque infarti e i danni cerebrali conseguenti. Ieri il Siviglia non ha giocato in Champions League contro l'Aek Atene. L'Uefa ha giustamente spostato il match a lunedì prossimo, mentre è confermata per venerdì la finale di Supercoppa europea con il Milan a Montecarlo. Il blog Calciomalato inoltre riporta i messaggi di cordoglio della Figc, del Milan e il ricordo di Fabio Capello. Poi mette in evidenza le parole del dottor Piero Volpi, ex medico dell'Inter: "L'appunto che posso fare é che il giocatore aveva avuto dei precedenti e in Italia noi su situazioni di questo tipo siamo molto severi".

Sono davvero tantissimi i messaggi di cordoglio e i post dedicati a Antonio Puerta. Per avere una idea utilizzate Technorati: Antonio Puerta

Qui sotto uno dei tantissimi video in memoria di Puerta su YouTube:

Leggi anche

Contentsads.com