×

Inter ultima a Londra – Milan, buon debutto a Lecco

QUI INTER – La tournée inglese si sta rivelando davvero avara di soddisfazioni per l'Inter. I nerazzurri, sconfitti nel week-end londinese dagli spagnoli del Valencia per 2-0 e dai padroni di casa dell'Arsenal per 2-1, hanno chiuso all'ultimo posto l'Emirates Cup. Trarre indicazioni da questa manifestazione appare però alquanto difficile. Il tecnico Roberto Mancini, anche per cause di forza maggiore, ha, infatti, deciso di dare l'opportunità a molti ragazzi della Primavera di compiere una preziosa esperienza internazionale in un palcoscenico particolarmente affascinante come quello rappresentato dell'Emirates Stadium.

Le note positive sono arrivate soprattutto da Suazo, a segno per la prima volta con la nuova maglia in occasione dell'illusorio vantaggio interista contro l'Arsenal, e dalla prestazione fornita nel primo tempo, sempre contro i Gunners, dal pacchetto arretrato composto da Cesar a destra, da Materazzi e Samuel al centro e dal debuttante Chivu a sinistra. Nel doppio impegno hanno, invece, lasciato a desiderare i trequartisti: Jimenez e Figo, chiamati a sostituire l'indisponibile Stankovic, non sono riusciti a rifornire adeguatamente le punte. 

Emirates Cup

1° giornata

Valencia – Inter 2-0 (13' e 38' Gavilan)

Arsenal – Paris Saint-Germain 2-1 (45' Flamini, 70' Bendtner, 80' Luyindula)

2° giornata

Paris Saint-Germain – Valencia 3-0 (15' Diane, 30' Ngog, 85' Luyindula)

Arsenal – Inter 2-1 (62' Suazo, 67' Hleb, 85' Van Persie)

Classifica finale: 1° Arsenal 10 punti ; 2° Paris S.G. 7; 3° Valencia 5; 4° Inter 1.

QUI MILAN – I rossoneri aprono la stagione delle amichevoli imponendosi in trasferta sul Lecco per 4-0. In evidenza Clarence Seedorf: il centrocampista olandese ha ispirato le reti di Ronaldo e Kakà, colpito un palo e sigillato personalmente il risultato dopo il provvisorio 3-0 siglato da Brocchi.

Lecco – Milan 0-4 (40' Ronaldo, 56' Kakà, 71' Brocchi, 87' Seedorf)

Leggi anche

Contentsads.com