×

Panoramica sullo sport milanese: risultati e commenti

L'apertura spetta al tennis e alla bella affermazione riportata da Matteo Trevisan nella 48° edizione del Trofeo Bonfiglio – Campionati Internazionali d'Italia juniores, diventato una delle sei tappe più importanti del circuito giovanile mondiale insieme agli Australian Open, al Roland Garros di Parigi, a Wimbledon, agli US Open e all'Orange Bowl di Miami.

In finale, sul centrale Porro Lambertenghi del TC Alberto Bonacossa di Milano, il diciassettenne toscano di Ponsacco ha sconfitto in rimonta il mancino francese Stephane Piro con il punteggio di 5-7 6-2 6-1 mettendo in luce un tennis solido e incoraggianti doti caratteriali.

Trevisan, allievo del Centro Tecnico Federale di Tirrenia dove è seguito da Furlan e Brandi, diviene il decimo italiano a iscrivere il proprio nome nell'albo di un torneo cui nel passato hanno preso parte, solo per citare alcuni nomi, campioni del calibro di Roger Federer, Ivan Lendl, Boris Becker, Stefan Edberg, Goran Ivanisevic, Jim Courier e Adriano Panatta.  In campo femminile il successo è andato alla favorita Anastasia Pivovarova. La sedicenne russa ha trionfato sulla serba Bojana Jovanovski per 6-4 6-2. 

RUGBY

Serie B play-off – gara di ritorno: AMATORI RUGBY MILANO-COOP RUGBY NOCETO 22-31

Incredibile suicidio sportivo per l'Amatori Rugby Milano costretta, dopo l'inopinata sconfitta interna per 31-22 subita ad opera della Coop Rugby Noceto nel ritorno dei play-off, a rimandare all'anno prossimo il sogno di conquistare la promozione in Serie A. La formazione milanese, vittoriosa nel match d'andata per 25-13, chiude anche la prima frazione avanti 22-14, ma nella ripresa si spegne progressivamente favorendo il ritorno degli ospiti che operano il sorpasso al 23' e, in modo davvero beffardo, siglano la meta decisiva per l'assegnazione dei cinque punti in piena fase di recupero con Passera.

BASEBALL

Serie A-2 girone A – XIII e XIV giornata: ASD RANGERS BASEBALL – COIL BOLLATE 7-4 e 9-1

Classifica: 8° posto COIL BOLLATE (6-8 429)

Serie B girone A – XIII e XIV giornata: JUVE 98 – RAJO RHO 10-6 e 1-4

Serie B girone A – XIII e XIV giornata: PUNTOLIS MILANO 1946 – ASD GRIZZLIES TORINO 48 5-4 e 3-5

Serie B girone A – XIII e XIV giornata: CLA VERCELLI – ASD ARES MILANO 5-1 e 2-10

Serie B girone A – XIII e XIV giornata: ASD SENAGO – CAGLIARI 10-0 e

Classifica: 1° posto PuntoLis Milano 1946 (11-3 786); 4° posto Senago (8-5 615); 5° posto Ares Milano e Rajo Rho (8-6 571).

FOOTBALL AMERICANO

Serie A-1 – V giornata: PANTHERS PARMA – EPIPOLI RHINOS MILANO 56-20

Niente da fare per l'Epipoli Rhinos Milano nella improba trasferta di Parma. La formazione di Luigi Premoli, che ha incontrato molte difficoltà nello sviluppo del gioco offensivo, è stata seccamente sconfitta dai Panthers per 56-20. Sabato prossimo alle ore 18, i Rhinos Milano se la vedranno al "Vigorelli" contro i Giants Bolzano.

Classifica: 6° posto Epipoli Rhinos Milano.

PALLANUOTO

Serie B Girone 2 – XIV giornata: CN MILANO – GEAS 6-5

Serie B Girone 2 – XIV giornata: COOP NORDEST PARMA – CUS MILANO 3-10

Classifica: 4° posto Geas; 6° posto CN Milano; 7° posto Cus Milano.

Leggi anche

Contentsads.com