×

Milano 2.0 porta bene: Amina Nour arriva seconda al Campionato Regionale Danze Orientali

Settimana scorsa vi avevamo segnalato lo spettacolo di danza del ventre della brava Mara Bottoni, in arte Amina Nour. Ricordate?
Lo spettacolo è stato un successo e a quanto pare le abbiamo anche portato bene.

Amina ci ha scritto per farci sapere che si è classificata seconda al campionato regionale lombardo danze orientali svoltosi a Gallarate domenica scorsa.

Amina Nour, come prima ballerina solista, e le sue ragazze si sono presentate ballando un pezzo Sahi'di – un ballo popolare dell'Egitto meridionale svolto con il bastone – che ha personalmente coreografato.

Ora – racconta Mara – prepareranno l'esibizione per i "Campionati Nazionali" che si svolgeranno a Bologna tra giugno e luglio.

Be' che dire, in bocca al lupo! Speriamo Milano 2.0 possa portare ancora fortuna. Ecco cosa scrivevamo nello scorso post. Se non conoscete Amina leggete qualche notizia su di lei.
Amina Nour, all'anagrafe Mara Bottoni, tiene corsi di danza del ventre in numerose scuole in Lombardia. Proprio nel suo laboratorio coreografico – la parte culminante del suo percorso formativo in cui sono ammesse solo le allieve con determinate competenze e caratteristiche – sono state formate le "Amina Nour Shadow Dancers" che vedremo esibirsi con lei nello show.
Dice di sè e della sua arte: Con la Danza del Ventre ho lentamente ricostruito la fiducia in me stessa, ricevendo gioia e gratificazione. Posso essere provocante, seducente, lontana, austera e irraggiungibile e poi ancora tenera ed amorevole. Sicura di me!

Insomma, per una ragione o per l'altra uno spettacolo diverso, accattivante e intigrante.

Leggi anche

Contentsads.com