×

Milan-Manchester: gli inglesi sono arrivati e tra fiumi di birra si fanno già sentire

Condividi su Facebook

Urca che bello, itifosi del Manchester sono arrivati per assistere alla semifinale di ritorno di Champions League Milan-Manchester, ma poveretti hanno trovato una brutta sorpresa. In zona San Siro e limitrofi è vietata la vendita degli alcolici. Che tragedia, ora come faranno?

Siccome non sono stupidi, come al solito hanno deciso di "prepararsi" alla partita "allenandosi" in altri bar: ad esempio in piazza del Duomo.

Siamo andati a fare un giretto e abbiamo trovato tanti arzilli tifosi che già alle 12.00 avevano tra le mani decine di lattine di birra e bicchieri di plastica pieni di nettare giallo. Guardate i video e le foto di Leonardo.

Il bar di piazza Duomo era pieno all'inverosimile, lunghe code alle casse per riuscire a conquistare quel tanto desiderato bicchiere di birra, che più o meno, mannaggia, dura giusto per i quindici minuti successivi.

Poi rinizia l'allenamento: fai la coda, paghi, ingurgiti cantando.

Erano tranquilli, c'è da dirlo, solo un po' allegrotti ma innocui. Per ora, visto che per arrivare alle 20.45 di stasera c'è ancora un bel po' di tempo. 

Fuori dal bar poi c'erano i "bagarini della birra". Quelli che arrivano con lo zaino pieno di lattine da vendere a tre euro l'una: una concorrenza spietata con il bar. E tifosi, per non farsi mancare nulla, compravano sia la birra del bar che quella dei bagarini: giusto per farsi una bella scorta da portare allo stadio.

O fuori dallo stadio.

Intanto ecco cosa scrivono i tabloid inglesi: «State muti se volete sopravvivere». Frase ovviamente rivolta ai tifosi inglesi. Ma il Daily Star si spinge oltre e avverte: la partita potrebbe trasformarsi in un bagno di sangue a causa dei tifosi della Roma che vorrebbero mescolarsi al pubblico di San Siro per tendere un agguato ai fan dei Red Devils e vendicarsi così dell’umiliazione dell’Old Trafford (7-1).

Staremo a vedere… 
8

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche