Argomenti trattati
Tensione alle stelle sul piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un fuorionda tra il sindaco Sala e il Presidente della Regione Lombardia Fontana.
A seguito di una conferenza stampa in cui veniva presentato un accordo da oltre 8 milioni di euro tra il Politecnico e A2A, alcuni giornalisti sono riusciti a catturare uno scambio di battute tra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Il fuorionda ha inizio con le seguenti parole del governatore lombardo: “Caro Beppe, è un casino il Pnrr e noi non mettiamo a terra un ca**o”. La risposta di Sala è immediata: “È questo, poi va bene tutto. Noi dobbiamo farci un po’ più furbi su questa cosa e fare un po’ più di sistema obiettivamente tra tutti. Io obiettivamente sono preoccupato del fatto che Sud, Sud, Sud. Ho capito, ma l’innovazione…”.
Il primo cittadino avrebbe aggiunto di non avere nulla da contestare, ma esige “chiarezza perché è evidente che noi abbiamo una progettualità“. Infine, Fontana interviene, ribattendo: “Voi siete in grado perché il comune di Busto Arsizio che ca**o fa? Che non è un comune piccolo quello di Busto Arsizio…”.
LEGGI ANCHE: Mobilità: Milano annuncia le novità del futuro dei trasporti pubblici