Il Consigliere Comunale di Forza Italia Alessandro De Chirico attacca il Comune di Milano sulla gestione dell’emergenza sanitaria e, soprattutto, economica.
De Chirico sostiene infatti che il Comune sia lontano anni luce dalle vere esigenze dei cittadini, e non agisca abbastanza per aiutare famiglie e commercianti. Il nodo della polemica, in particolare, riguarda gli affitti degli spazi demaniali in Galleria.
Il consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico, scrive in una nota infuocata: “Da mesi chiediamo che venga convocato un tavolo urgente per affrontare il tema del caro affitti degli spazi demaniali in Galleria.
Settimana scorsa l’assessore Tasca in commissione ci ha risposto che il tema non è di sua competenza e che prima di convocare l’associazione “Salotto di Milano” attende indicazioni da non si sa bene quale ente superiore”.
La preoccupazione di De Chirico riguardano soprattutto i commercianti di Milano, soffocati da affitti demaniali e tasse comunali che presto non potranno più pagare, visto che le attività sono bloccate ormai da mesi: “In Consiglio comunale abbiamo più volte chiesto di sospendere gli affitti degli spazi demaniali e di ridurre le tasse comunali, vista la situazione drammatica di molte attività economiche aperte a singhiozzo per decreto.
Tutte le nostre richieste sono rimbalzate sul muro di gomma innalzato dal Comune di Milano la cui giunta è lontana anni luce dai milanesi e il cui sindaco è totalmente incapace di dare risposte puntuali a chi chiede aiuto”