Categorie: Politica
|
30 Maggio 2020 16:15

Beppe Sala sulle riaperture: “Giusto dare ossigeno al lavoro”

Condividi

Beppe Sala ha commentato positivamente le riaperture delle regioni e ribadito la ripartenza dei centri sportivi dall'1 giugno.

Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

In un video pubblicato sui propri canali social, il sindaco Beppe Sala ha commentato le riaperture dei confini regionali a partire dal 3 giugno definendole un buon modo per dare ossigeno al lavoro.

Non ha comunque mancato di ribadire di stare attenti ed essere pronti ad ogni situazione.

Beppe Sala sulle riaperture

Dopo aver incalzato il governo a fornire una risposta in merito agli spostamenti interregionali, il primo cittadino ha accolto positivamente la decisione, giunta dopo una cabina di regia con i governatori, del ritorno alla mobilità tra le regioni. “Nessuno sa come evolverà la pandemia. Bisognerà essere molto attenti e pronti a ogni situazione.

Ma adesso è il momento di dare ossigeno al lavoro“, ha poi affermato.

Ha poi comunicato che in Lombardia resta in vigore fino al 14 giugno l’obbligo di indossare la mascherina per limitare la diffusione del virus. Allo stesso modo per la città di Milano rimane valida l’ordinanza anti movida che prevede il divieto di asporto di alcolici nei locali dalle 19 alle 7 del mattino.

Un provvedimento ben recepito dalla cittadinanza che ha portato buoni frutti, ha continuato, come confermato dalle forze dell’ordine. Non ha escluso che, “sarò pronto a tornare sui miei passi se rispettiamo le regole“.

Sala ha anche affrontato la questione delle imminenti riaperture di palestre e piscine a partire dal 1 giugno. Girando un video dallo storico Centro Sportivo Saini, dal 1975 “buona patria degli sport milanesi“, ha invitato gli sportivi a leggere i regolamenti per accedervi e nel caso ad acquistare i biglietti online.