×

Coronavirus, il messaggio di ringraziamento di Sala a chi affronta l’emergenza

Il sindaco Sala ha ringraziato in prima persona chi in questi giorni difficili è in prima linea per garantire servizi essenziali ai milanesi.

coronavirus ringraziamento sala
coronavirus ringraziamento sala

coronCome di consueto il sindaco di Milano Beppe Sala si è collegato con i milanesi nella mattinata di lunedì 30 marzo, in piena emergenza Coronavirus. Contrariamente a quanto accaduto nei giorni precedenti, però, il primo cittadino non era alla sua scrivania di Palazzo Marino, ma per le vie della città dove ha incontrato e ringraziato alcuni dei rappresentanti delle categorie che stanno affrontando l’emergenza in prima linea: “Grazie per quello che fate” è stato il suo messaggio.

Coronavirus: il ringraziamento di Sala

Il primo cittadino è andato fuori dall’hotel Michelangelo per spiegare il nuovo utilizzo che la struttura ricettiva avrà in questo momento di emergenza: “L’abbiamo preso in accordo con la proprietà e lo gestiremo con Regione e Prefettura per le quarantene. Chi non può isolarsi in casa potrà venire qui e trascorrere la quarantena in questi spazi“. Successivamente Sala si è recato a bordo di un tram per assicurarsi che il personale fosse dotato dei giusti dispositivi di sicurezza: “Mascherine ne avete e guanti ne avete? Date un’occhiata al fatto che la gente stia a distanza e grazie davvero per il vostro aiuto” ha detto il sindaco che ha poi incontrato il personale di Amsa e la Polizia Locale.

L’ospedale in fiera

Prima dei saluti, il primo cittadino ha voluto fare il punto sui lavori per l’ospedale alla Fiera, di prossima apertura: “Sono stato in Fiera a vedere il nostro ospedale con l’arcivescovo che ha benedetto la fine dei lavori. Volevo ringraziare Regione e fondazione Fiera, il team di Bertolaso che ci ha lavorato e il policlinico che lo prenderà in gestione“.

Leggi anche

Contentsads.com