×

Primarie centrosinistra Regione Lombardia: come e dove votare

Tutte le informazioni sulle Primarie del centrosinistra per la Regione Lombardia. La sfida è aperta.

UPDATE!
Vince Ambrosoli con il 58% dei voti.

Oggi il ‘popolo del centrosinistra’ sarà chiamato a scegliere il suo (o la sua) candidato/a presidente per la Regione Lombardia.

Oggi si terranno infatti le Primarie tra Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann e Andrea di Stefano.

QUANDO SI VOTA

Sabato 15 dicembre, dalle 8 alle 20. Non è necessaria la preiscrizione.

DOVE SI VOTA

Sul sito internet www.primarielombardia.it è possibile trovare tutte le informazioni sui seggi. Oppure è possibile chiamare i numeri 02/45481828 e 02/69631000.

CHI PUO’ VOTARE

Possono votare tutti i cittadini aventi diritto al voto, gli extracomunitari con permesso di soggiorno regolare e di carta di identità e chi avrà compiuto 16 anni entro il 15 dicembre.

I CANDIDATI (per le bio complete cliccate qui)

Umberto Ambrosoli: avvocato penalista, 41 anni. Nel 2009 ha pubblicato il libro “Qualunque cosa succeda” sul padre, l’avvocato Giorgio Ambrosoli, assassinato a Milano l’11 luglio 1979.

Alessandra Kustermann: 59 anni, dal 2009 è la Direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Pronto Soccorso della Clinica Mangiagalli. È stata la prima donna a essere nominata primario ginecologo in cento anni di storia della Mangiagalli.

Andrea di Stefano: 48 anni, giornalista. Si occupa da sempre di economia e finanza etica. E’ anche Direttore di “Valori”. Su Popolare Network conduce, con Gianmarco Bachi, il programma “Il giorno delle locuste”.

Leggi anche

Contentsads.com