×

Ragionier Spinelli sequestro: il giallo del presunto riscatto

Condividi su Facebook

E’ stato pagato un riscatto per la liberazione del ragioniere di Berlusconi Giuseppe Spinelli? I dettagli del giallo.

E’ giallo sul presunto riscatto che sarebbe stato pagato per ottenere la liberazione del Ragionier Giuseppe Spinelli, collaboratore di Silvio Berlusconi, rimasto vittima con la moglie di un sequestro lampo da parte di un gruppo di malviventi nella notte tra il 15 e il 16 ottobre scorso.

In tutto sono state arrestate sei persone: i rapitori avrebbero chiesto a Spinelli 35 milioni di euro in cambio di documentazione che sarebbe stata utile all’ex premier nel processo per il Lodo Mondadori.

Ma Niccolò Ghedini, avvocato di Berlusconi, ha smentito che la banda avesse documenti utili in mano (fonte Corriere): 

“Dopo aver valutato il contenuto della presunta documentazione e, in particolare, ritenendo del tutto inverosimile il ruolo attribuito al presidente Fini e sulla base anche della mia conoscenza del rag.

Spinelli, richiamai il presidente Berlusconi, dicendogli che a mio parere, lo Spinelli si trovava non in una situazione normale, ma in una situazione di costrizione. Il presidente Berlusconi mi consigliò allora di avvertire i carabinieri qualora avessi ritenuto che vi fosse una reale situazione di pericolo per il ragionier Spinelli”

Secondo il gip potrebbe essere stato pagato un riscatto di otto milioni di euro – circostanza smentita dal legale -:

“Preciso che nessuna somma di denaro è mai stata pagata a chicchessia né vi è stata alcuna trattativa con i sequestratori.

Qualsiasi illazione su questo punto è totalmente destituita di fondamento”

Spinelli stesso ha dichiarato, come leggiamo sempre sul Corriere:

“Leggo con stupore ricostruzioni fantasiose della grave e dolorosa vicenda che è accaduta alla mia famiglia e a me. Debbo precisare che il mio ritardo nel riferire al Presidente Berlusconi e all’Avvocato Ghedini come si erano svolti effettivamente i fatti è dovuto unicamente al forte timore di gravi ritorsioni nei confronti dei miei familiari.

La denuncia alla Autorità Giudiziaria è stata fatta immediatamente dopo. Debbo inoltre ribadire che nessuna somma di denaro è stata pagata né vi è stata alcuna trattativa”

LINK UTILI

Ragionier Spinelli sequestro: forse riscatto di 8 milioni da Berlusconi.

Silvio Berlusconi sequestro collaboratore: è il ragioniere Spinelli.

photo credit Getty Images

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche