×

Roberto Formigoni News: chiesto un anno di carcere per diffamazione

Per difendersi nel caso delle ‘firme false’ Formigoni avrebbe diffamato i Radicali. Ecco quali potrebbero essere le conseguenze, secondo il pm.

UPDATE! 11 ottobre 2012
Roberto Formigoni è stato condannato: dovrà pagare una multa di 900 euro per diffamazione nei confronti dei Radicali e dovrà risarcire le parti civili (Marco Cappato, Lorenzo Lipparini e Marco Pannella) con 110 mila euro.

Il pm milanese Mauro Clerici ha chiesto la condanna a 1 anno di reclusione per Roberto Formigoni, per aver diffamato i Radicali Marco Cappato e di Lorenzo Lipperini della lista Bonino-Pannella.

Riporta il Corriere che il processo è la conseguenza della reazione di Formigoni quando emerse la questione delle firme false. Il presidente della Regione Lombardia rilasciò ad alcuni quotidiani dichiarazioni in cui provò a ribaltare le accuse.

Sempre per questa vicenda il procuratore aggiunto Alfredo Robledo ha chiesto una settimana fa il rinvio a giudizio di alcuni consiglieri provinciali Pdl, dell’allora responsabile elettorale Pdl Clotilde Strada e dell’allora coordinatore del Pdl e attuale presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà (come ‘istigatore’).

L’arringa difensiva e la sentenza sono previste in ottobre. Intanto continua la campagna “Formigoni Go Home”.

Infatti, segnala Marianna De Palma su Internet e Politica, è in corso una raccolta di firme indirizzata al ‘Celeste’ con l’invito di rassegnare le proprie dimissioni.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Formigoni: chiesto un anno di reclusione.

Formigoni Go Home: Formigoni dimettiti! L’appello da firmare è in rete!

Roberto Formigoni indagato: corruzione e finanziamento illecito di 500 mila euro.

Formigoni indagato: guerra per la Lombardia.

Formigoni e le accuse di Daccò: la lettera, “Non cederò ai ricatti”.

Formigoni, Daccò, il conto da 26 mila euro al Sadler e il Milionario di Jocelyn.

Formigoni e le accuse di Daccò: falsi contratti di noleggio per 144mila euro.

Formigoni vacanze pagate: Daccò confessa ma Formigoni non si dimette.

Leggi anche

Contentsads.com