×

Renzo Bossi news: la proposta per vietare Facebook e Twitter

La proposta della Lega Nord per dire basta a Facebook e Twitter in Regione Lombardia. Peccato che tutti, a partire dal Presidente Formigoni, utilizzino abbondantemente i social network.

Ve lo ricordate ‘l’Internet’ secondo il Trota? “Io stesso uso Facebook e Twitter quotidianamente, sempre improntandoli in ambito lavorativo” diceva Bossi Jr, parlando al convegno “Vecchia TV vs Nuova TV”.

Ora però il responsabile dei media della Lega sembra aver cambiato idea: riporta Repubblica che in un’interrogazione presentata da diversi esponenti del gruppo del Carroccio, tra cui anche Renzo Bossi, i leghisti si dicono preoccupati del “possibile aumento dei costi” per la casse del Pirellone per “la manutenzione della rete informatica” o del “rischio di rallentamento” della rete stessa o “di download di materiale illegale che espone la pubblica amministrazione a forme di responsabilità per omesso controllo”.

L’interrogazione recita testualmente – fonte Corriere -:

“Secondo alcuni studi dalla mappatura delle reti è emerso che la ‘frequentazione del web’ avviene con maggior concentrazione durante l’orario lavorativo”

La Lega chiede poi alla Regione se “non trova opportuno valutare la possibilità di predisporre dei filtri che impediscano l’accesso ai sociali network dalle postazioni di lavoro del Pirellone e di società partecipate”.

Quindi stop a Facebook e Twitter.

Peccato che moltissimi consiglieri, a partire dal presidente del Consiglio regionale Boni, utilizzino da tempo i social network come mezzo di comunicazione – anche per commentare quello che succede in aula (esilaranti ‘dietro le quinte’) -.

E poi, come dimenticare le performance del Celeste Formigoni alle prese con caffè e social network?

[momento di riflessione]

Ah, in effetti ora si spiega tutto. Per il bene dell’umanità…vietate, vietate!

LINK UTILI

Renzo Bossi e il web 2.0: serve un interprete, chiamate il Trap!

Lega Nord, Renzo Bossi ‘promosso’ prende il posto di Stefano Stefani: sarà responsabile dei media

Renzo Bossi, dopo gli australiani-canadesi il campionato di “Scii” Alpino: perseverare è diabolico

Un caffè con Formigoni: video su YouTube coi commenti bloccati

Se Report critica i social network, Formigoni diventa lo ‘Zorro digital’: il video

Leggi anche

Contentsads.com