×

Oggi il discorso alla città di Giuliano Pisapia

Nonostante il lieve malore che lo ha colpito venerdì, mentre assisteva allo spettacolo di Paolo Rossi al Teatro Studio Expo, Giuliano Pisapia oggi terrà regolarmente il suo primo discorso alla città che, come riporta il Corriere, vuole

“dare speranza e voce alla voglia di cambiamento, ma anche per evidenziare subito le grosse difficoltà di bilancio che andranno affrontate a partire da subito. Democrazia partecipata, ruolo centrale dei consigli di zona, città metropolitana saranno alcuni dei temi che Pisapia toccherà questo pomeriggio, nell’intervento di inizio legislatura”

Sarà possibile ascoltare tutto grazie ai maxischermi che saranno allestiti in piazza San Fedele e in sala Alessi, all’interno di Palazzo Marino. Sarà anche possibile seguire la diretta live in streaming sul sito del Comune (basta cliccare qui a partire dalle 16.30).

I lavori di oggi saranno aperti dal consigliere Carlo Masseroli, risultato il più votato dopo Silvio Berlusconi (che ha rinunciato alla nomina). L’ex vicesindaco Riccardo De Corato è dovuto tornare in Puglia per i funerali della madre.

Dopo il giuramento del sindaco si procederà alla nomina del presidente del consiglio e verrà discussa la prima delibera.

Si tratta dei dieci punti programmatici che Pisapia vorrebbe realizzare nel prossimo quinquennio.

Leggi anche

Contentsads.com