×

Risultati elezioni a Milano: Pisapia si insedia come sindaco

Mesta mesta questa mattina Letizia Moratti ha impacchettato baracca e burattini. Mentre scriviamo il nuovo sindaco Giuliano Pisapia si è appena insediato ufficialmente a Palazzo Marino.

“In questo ultimo giorno di lavoro ho voluto salutarvi. Sono stati anni intensi e difficili. Abbiamo cercato di lavorare insieme senza gravare sui cittadini in un momento difficile di crisi economica. Lo abbiamo fatto tutti insieme grazie al vostro impegno, la vostra professionalità e il vostro amore per Milano” ha dichiarato commossa come leggiamo sul Corriere.

Riporta il quotidiano che Pisapia ha totalizzato più voti di quelli raccolti dalla Moratti quando vinse le elezioni per il capoluogo lombardo al primo turno nel 2006: il nuovo sindaco ha ricevuto al ballotaggio 365.657 preferenze.

“Manterrò gli impegni presi in campagna elettorale” ha promesso Pisapia, che ha ricevuto le chiavi della città dalle mani dell’ex sindaco:

“Solo poche parole per ringraziare Letizia Moratti e tutti coloro che si sono impegnati per Milano in questi cinque anni”

Il nuovo primo cittadino ha invitato i milanesi a venire domani a Palazzo Marino in occasione della Festa della Repubblica:

“Ricordo che domani Palazzo Marino sarà aperto a tutti i cittadini: aspetto tanti bambini, tanti ragazzi, tanti adulti e tanti anziani: li aspetto tutti con gioia e con ansia”

Intanto nel primo pomeriggio l’ufficio centrale elettorale del Tribunale di Milano ha notificato alla segreteria generale del Comune l’atto di proclamazione di Giuliano Pisapia a sindaco di Milano. L’atto proclama anche come eletti i 48 consiglieri comunali. Adesso bisognerà convocare la prima seduta del Consiglio comunale.

Leggi anche

Contentsads.com