×

Beppe Grillo attacca Giuliano Pisapia dal suo blog

Beppe Grillo attacca dal suo blog Giuliano Pisapia, nuovo sindaco di Milano.

“La Moratti ha già vinto, Pisapia non ce la fa”, urlava Beppe Grillo dal suo palco qualche settimana fa. I risultati di ieri ovviamente lo hanno sconfessato e la reazione del comico genovese non si è fatta attendere. Sul suo blog oggi Grillo ha violentemente attaccato “il Sistema” e “l’Italia di Pisapippa”.

Il sistema infatti avrebbe trasformato gli elettori in “tifosi contenti” delle solite “vecchie facce” fatte passare “per nuove”. Secondo Grillo quindi non cambierà mai nulla. Le critiche del comico lasciano trapelare la convinzione che il ‘popolo’ abbia ‘sbagliato’ a non votare ‘l’unica vera alternativa’ – leggi Movimento 5 Stelle.

La stessa presunzione era emersa proprio dopo il primo turno, per bocca di Mattia Calise: il Movimento infatti aveva deciso di non prendere posizione in vista del ballottaggio, nonostante moltissimi elettori premessero per Pisapia, perchè “tanto sono tutti uguali”.

Ma scriveva giustamente Eleonora Bianchini su Internet e Politica:

“Quando il vostro nome è al loro fianco sulla scheda elettorale non potete fingere che non esistano. Voi fate politica. Sarà diversa, sarete più bravi (vedremo) ma fate lo stesso mestiere”

Stavolta quindi il pubblico di Grillo, di fronte a queste contraddizioni (e forse palesi fraintendimenti), si è davvero spaccato in due. Comprensibile.

Leggi anche

Contentsads.com