×

30 euro per andare ad un convegno di Letizia Moratti

Secondo quanto riporta sul suo blog Gad Lerner dietro al recente incontro elettorale che Letizia Moratti ha tenuto sabato scorso c’era qualcosa di strano:

“Lo scorso giovedì 7 aprile, alle ore 19.25, è pervenuta a uno studente ventiduenne di mia conoscenza la seguente mail, intitolata ‘URGENTE! Proposta lavorativa sabato 9 aprile’ […] L’idea di guadagnare 30 euro senza troppa fatica ha spinto lo studente a inviare il suo ok. L’indomani gli è giunta la telefonata: ‘Dovrai partecipare al convegno elettorale di Letizia Moratti. Bada, all’ingresso, di iscriverti fra i partecipanti, non fra gli steward, perché il tuo lavoro consiste solo nel sederti in sala fra il pubblico’. Lui c’è rimasto un po’ male e ha risposto che no, non condividendo la politica della Moratti, rinunciava a quel facile guadagno. Altri amici più spregiudicati, o più bisognosi, hanno obiettato alla sua scelta: ‘Io ci vado, prendo i soldi e poi non la voto’ “

Beh, non fa una piega. Questa pratica è perfettamente in linea con lo stile del Pdl degli ultimi periodi: ‘panino per applauso’.

Tra l’altro il Sindaco ha anche risparmiato: come scrive il giornalista 3mila euro (il conto è presto fatto, i figuranti pagati erano 100) per la Moratti è un’inezia. Ciò però non toglie che la pratica sia veramente triste.
0 Post correlati Expo 2015, Podestà e i legami con i Cabassi: c’è conflitto di interessi? Speciale Comunali 2011: Letizia Moratti accetta il confronto in tv con Giuliano Pisapia Federalismo, al raduno ciellino di Rete Italia lo strappo tra Formigoni e la Lega Speciale Comunali 2011: Emma Bonino sostiene Pisapia, Silvio Berlusconi capolista per la Moratti

Leggi anche

Contentsads.com