×

Comunali 2011: Madgi Cristiano Allam lancia la sua lista "Io Amo Milano" contro la costruzione di una moschea in città

Leggiamo sul Corriere che anche Madgi Cristiano Allam ha deciso di scendere in campo in vista delle Comunali 2011 e ha lanciato la sua lista “Io Amo Milano”, costola del suo movimento “Io Amo l’Italia”. La lista sarà in contrapposizione all’Udc, partito per il quale Allam è stato eletto al Parlamento europeo:

“Non condivido la strategia nazionale dell’Udc che a seconda della convenienza del momento sta un po’ a destra e un po’ a sinistra. Né approvo l’idea di dar vita a un nuovo contenitore politico dove i cattolici convivono accanto a relativisti e laicisti”

Un po’ estremista, non c’è che dire. Ma ce n’è un’altra.

La battaglia che Allam ha deciso di portare avanti con “Io Amo Milano” va infatti in una direzione molto precisa: l’europarlamentare si batterà perché non sia mai autorizzata la costruzione di una moschea sotto la Madonnina.

Lo ha confermato lui stesso:

“Siamo disposti ad accogliere i musulmani come persone, purché rispettino le nostre leggi ma siamo contrari alla presenza a Milano di moschee perché sono luoghi dove si alimenta un’ideologia che istiga all’odio e alla violazione dei diritti umani fondamentali”

E quindi il politico è

“Contrario anche a una lista islamica in qualsiasi forma si presenti”

Ogni riferimento alla lista di Shaari è puramente casuale?

(photo LaPresse)

Leggi anche

Contentsads.com