×

Pd, Bersani alle Festa Democratica supporta Boeri: "Ma non è un'incoronazione"

Il Corriere riporta le parole di Stefano Boeri, dopo che Pierluigi Bersani, intervenuto ieri alla festa del Pd, lo ha supportato:

“Questa non è un’incoronazione”

Le prime parole del segretario però sono state tutte per lui(fonte immagine): 

“Non diamo indicazioni, non siamo dei notai, non mettiamo il cappello in testa a un candidato, noi ci mettiamo a servizio dei cittadini milanesi. Però il Pd ha un’opinione chiara e la trasmettiamo alla città. Boeri è una figura che può collegare la grande cultura democratica e popolare con i ceti moderni di questa città che ha bisogno di un grande progetto e una grande visione. A Milano c’è una delusione diffusa per il governo del centrodestra. Il caso Expo non fa onore a Milano. Mi fa credere che ci sia una possibilità, chiaramente affidata ai milanesi, di una riscossa. Il Pd vuole mettersi a disposizione di questa battaglia. Uno squillo di tromba a Milano mette in moto tutta Italia”

Bersani ha poi aggiunto:

“Le candidature sono tutte significative. Ma il Pd ha discusso e ha la sua opinione che consegna alla città. Un grande partito deve svolgere il suo ruolo e poi mettersi al servizio di quelle forze che devono risvegliarsi”

Tra qualche giorno intanto inizierà al Castello Sforzesco la Festa della Libertà del Pdl. Arriverà la conferma di Letizia Moratti o ci sarà qualche sorpresa?

Leggi anche

Contentsads.com