×

Expo 2015, Lucio Stanca potrebbe mollare la poltrona per colpa del "doppio incarico"

Leggiamo su Repubblica che Lucio Stanca sarebbe a un passo dall'addio a Expo 2015. Al suo posto alla guida della società potrebbe arrivare Giuseppe Sala, attuale direttore generale di Palazzo Marino, o Alberto Meomartini, presidente di Assolombarda.

Meomartini secondo altre voci invece potrebbe sostituire Diana Bracco alla presidenza di Expo 2015 spa, come rappresentante della Camera di commercio.

Ad avvicinare Stanca alle dimissioni il criticatissimo "doppio incarico":

"Complice un aut aut che è stato posto nei giorni scorsi all'attuale amministratore delegato della società di gestione di Expo dai vertici del suo partito, il Pdl, reso ancora più esplicito dalla norma introdotta nella manovra del governo contro i doppi incarichi. Una novità che prevede la 'disapplicazione' delle norme che autorizzano 'quote di salario' legate 'all'espletamento di incarichi aggiuntivi'. Una prospettiva che avrebbe messo Stanca con le spalle al muro"

Inoltre Silvio Berlusconi si sarebbe molto irritato dopo che molti parlamentari con altri incarichi non si sono presentati a votare nei giorni in cui il governo è andato sotto.

Il nome di Sala sarebbe gradito anche al governatore Roberto Formigoni e al ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

Leggi anche

Contentsads.com