×

L'Expo 2015 è di nuovo ferma: in arrivo Guido Bertolaso, esperto di emergenze

Forse i vertici Expo sentivano la mancanza dei litigi del periodo Paolo Glisenti, prima dell'arrivo dell'attuale amministratore delegato Lucio Stanca, che ha già fatto discutere in questi mesi per i suoi emolumenti e per il suo doppio incarico (oltre che per la sede della SoGe).

Molte parole erano spese in periodo post insediamento, ma a distanza di diversi mesi, accordi e concept plan a parte, poco è stato fatto dal punto di vista delle opere (foto IlGiornale). Non vorremmo mettere fretta, però siamo al 21 gennaio 2010 e il termine ultimo è maggio 2015.

Leggiamo su IlGiornale che anche il premier Silvio Berlusconi è preoccupato, e sta pensando di mandare in campo addirittura il sottosegretario e capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.

Sembra anche che tra Letizia Moratti e Stanca ci sia un po' di maretta. La prima avrebbe commentato in riferimento a un articolo apparso sul Corriere ieri -che parlava proprio di questa situazione tesa- :

"Con Berlusconi non abbiamo parlato né di Stanca, né di Expo"

Stanca invece in privato avrebbe rivelato di "attendersi l'arrivo di Bertolaso", ma ai giornalisti ha detto:

"Stiamo lavorando tantissimo e siamo in una fase di programmazione. Nonostante questo apri i quotidiani e leggi cose che non si sa da dove arrivino. Forse da Marte. Bertolaso? Non ne so nulla. Ma mi sembra strano che si possa usare la Protezione civile per l'Expo"

Bruno Ermolli cerca di spiegare:

"Se ogni volta andiamo a finire sui giornali dicendo che c'è un dissidio di strada ne facciamo poca. Gli screzi? Anch'io posso criticare un mio collaboratore. Ma, se è un mio collaboratore, resta sempre una persona di mia fiducia. Se la Moratti è il commissario del governo siamo tutti suoi collaboratori"

Forse si saprà qualcosa di più chiaro domani, dopo il meeting del cda.

Leggi anche

Contentsads.com