×

Rimpasto di giunta: la delega al traffico passa da Edoardo Croci a Riccardo De Corato

Edoardo Croci ha perso la delega al Traffico: come già annunciato dai rumors dei giorni scorsi la Moratti ha ridisegnato importanti ruoli all'interno della giunta e ha affidato il compito al vicesindaco, Riccardo De Corato.

Ora toccherà a lui occuparsi di ingorghi, cantieri, traffico e parcheggi. Una bella patata bollente, che già si aggiunge alle incombenze della sicurezza.

A Croci resterà il compito di: sviluppare il ticket antismog, la mobilità sostenibile, l'ambiente e le metropolitane. Ma Croci non stato l'unico penalizzato nelle competenze.

Mariolina Moioli ha perso le deleghe sulle scuole civiche che passano a Giovanni Terzi dopo le feroci proteste scatenate dai tagli. Terzi commenta:

"Organizzerò una commissione con tutti e con i capigruppo di maggioranza cercherò un percorso che valorizzi una risorsa importante"

Ma per Letizia Moratti non si tratta di 'punizioni'. Si tratta di cambi che "rispondono al concetto di ridistribuire il lavoro e di ottimizzarlo per migliorare la realizzazione dei progetti da qui alla fine del mandato in termini di vivibilità, efficienza e sicurezza".

Pierfrancesco Majorino però lancia un segnale:

"È un dimezzamento umiliante per Croci ma anche un grave segno per la città: andremo verso politiche che non combatteranno l'inquinamento"

Leggi anche

Contentsads.com