×

Expo 2015, non sarebbe meglio rinunciare?

Bah, vi ho già parlato altre volte dei numerosi problemi che stanno bloccando la lunga cavalcata verso l'Esposizione Universale del 2015. Questo post non vuol essere una riproposizione dei tanti dubbi che mi sono sorti in questi mesi, ma un brevissimo post per dirvi che forse, a ben vedere, 'sto benedetto Expo 2015 non s'ha da fare. Si rischia di arrivare all'appuntamento impreparati.

Mi spiace molto, vorrei sapere se anche voi siete d'accordo. Per me è una sconfitta, ricordo ancora con immensa gioia il giorno della dichiarazione del vincitore. Quel 31 marzo abbiamo trasmesso in diretta i video dalla Fabbrica Del Vapore testimoniando la lunga attesa e la successiva gioia della città e dell'amministrazione milanese.

Oggi invece possiamo solo affidarci ad un soffocato gridolino di dolore. altro che notizie trionfali. Come sono cambiate le cose. Dopo 10 mesi rileggo queste parole scritte il giorno dopo la vittoria e quasi mi vengono i brividi. Tutto è fermo, solo i litigi riescono a portare avanti l'argomento Expo su giornali e blog. Se non esistessero le diatribe tra "governanti" non potremmo neanche parlare di Expo: non ci sarebbero notizie da dare. Nemmeno la tardiva e fantozziana creazione del CDA ha risolto nulla.

Se anche vi sentite in qualche modo traditi andate a rileggere e rivedere questo post. Poi tornate qui e ditemi: avreste mai pensato di ritrovarvi il 5 febbraio 2009 a gettare la spugna sul palco dell'Expo. 

Leggi anche

Contentsads.com