×

Speciale Elezioni, oggi tutti gli aggiornamenti in diretta su Milano 2.0

UPDATE 13.10: Qui trovate un nuovo post che segue in tempo reale gli exit poll. Quindi ci trasferiamo tutti di là. Oltre a fornirvi gli exit poll vorremmo anche usare il post per raccogliere le vostre prime impressioni politiche.

——————- 

UPDATE 12.00: Nuovi dati per quanto riguarda l'affluenza: bassissimi i dati di Sondrio (67%) e Varese (67,015%). Milano è al 69,309 (era il 72,518 nel 2006). L'affluenza più alta si registra a Bergamo, con il 73%, ma nel 2006 era al 75%. Monza è al 72%, ma era al 74% nel 2006. 

UPDATE 11.00: Il voto procede regolare e senza intoppi. Apprendiamo però di una piccola polemica. Il Comune ha ufficialmente stigmatizzato il fatto che sono rimasti aperti alcuni gazebo: «Andavano smantellati — viene ricordato, in particolare, ai coordinatori del Pd — entro la mezzanotte di venerdì, perché a quell'ora è scaduta l'autorizzazione ad occupare il suolo pubblico». La risposta arriva dal Pd: «Invece di polemizzare per tre gazebo, il Comune ci spieghi perché non sono stati censurati i moltissimi manifesti abusivi dei candidati del centrodestra».

UPDATE 10.20: Ecco i dati d'affluenza in Lombardia riferiti alle 22.00 di ieri sera: 69,9% contro il 73,0% del 2006

UPDATE 10.00: Milano come il resto d'Italia non ha un alto tasso di affluenza alle urne. Anche questa mattina sembra che la tendenza sia questa.

Oggi è il giorno della verità. Gli italiano potranno votare fino alle ore 15.00, poi inizieremo a parlare di numeri. Come già avete visto ieri Blogosfere sta seguendo la "due giorni" con una task-force di blogger impegnati a Milano, Roma e Torino.

Avrete modo di monitorare l'andamento delle votazioni sul blog Elezioni 2008 dove troverete post in continuo aggiornamento, video in tempo reale (grazie alla piattaforma Qik già testata nelle scorse settimane) e filmati caricati sul nostro canale YouTube.

I nostri blogger stanno girando le città per testare l'umore degli italiani ai seggi e l'atmosfera nelle sedi dei partiti. A Roma gli occhi sono puntati sul Viminale, mentre i blogger di Fragmenta e Roma 2011 sono in giro per le vie della Capitale muniti di videofonino. Insomma, per seguire l'andamento delle votazioni non potete fare altro che restare sul blog Elezioni 2008

Intanto in rete tengono banco le elezioni. Su OkNotizie il blogger 1manifesto ha aperto domenica una bella discussione dichiarando il suo voto. In molti hanno risposto rendendo pubblica la loro scelta.

Su Torino 2.0 trovate le video interviste a due importanti esponenti politici. Per il PDL parla Enzo Ghigo, per il PD Mauro Marino, entrambi candidati al Senato. Ci sono anche le video-interviste ai cittadini che nel corso della giornata si sono recati a votare.

Anche noi abbiamo pubblicato dei video. Siamo stati in giro per i seggi e abbiamo intervistato gli elettori per capire se avessero incontrato difficoltà con le schede elettorali. Qui i video.

Leggi anche

Contentsads.com