×

Grande successo per i musei milanesi a Ferragosto

Condividi su Facebook

Castello Sforzesco

Tra le iniziative che l’amministrazione comunale milanese ha voluto organizzare per i cittadini che rimanevanoaperti nel capoluogo lombardo anche a Ferragosto c’era la possibilità di visitare i musei e di vedere quindi da vicino le varie mostre allestite in questo periodo, una possibilità certamente gradita per gli appassionati di arte e cultura.

Il riscontro da parte del pubblico è andato però ben al di là delle aspettative dato che sono stati più di seimila i visitatori che hanno voluto approfittare della giornata di festa che hanno voluto presenziare alle manifestazioni, numeri certamente di rilievo e che segnalano un miglioramento addirittura del 50% per numero di biglietti venduti. Il gradimento maggiore da parte dei visitatori è andato alla mostra “I due Imperi” che troviamo esposta a Palazzo Reale, ma anche il Castello Sforzesco non è stato di molto inferiore e rappresenta una meta quasi obbligata per i turisti che provengono da altre città.

Non poteva dimenticare di sottolineare la sua soddisfazione per questo successo l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory, che dimostra che questo successo è lo specchio di un cambiamento di prospettiva avvertito da parte dei milanesi che avvertono in una società a volte traballante come quella attuale un forte bisogno di contenuti che può essere offerto da opportunità come le opere d’arte.

Immagine tratta dal sito www.blogmamma.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America
Bambini

Non solo elezioni, a Milano weekend con Thor e Capitan America

26 Maggio 2011
Capitan America Gli appassionati di un settore affascinante come quello dei fumetti sono sempre di più in Italia e una dimostrazione di questo fenomeno è dato dal grande successo che si registra normalmente nelle iniziative…
Contents.media