×

Arrivano gli abiti di carta

abiti carta

E’ tendenza di oggi ormai a tutte le età cercare di seguire la moda e quindi per questo è importante conoscere gli ultimi modelli disegnati dagli stilisti in modo tale da non farsi trovare impreparati al momento dell’inizio di una stagione. A> volte però c’è chi preferisce distinguersi dagli altri e per questo Milano ha lanciato un’idea particolarmente originale come i gioielli e gli abiti realizzati con uno dei materiali più antichi, la carta.

Nella giornata di ieri a Palazzo Isimbardi, infatti, è stata inaugurata una mostra che prende il titolo di “Fashion Paper, affascinati dalla carta”, dove fino all’11 maggio sarà possibile apprendere da vicino un nuovo modo di presentarsi improntato anche al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio della provincia milanese, ma anche in collaborazione con Afolmoda e l’Accademia delle Belle Arti di Milano, Firenze e Torino e si propone di essere come uno spunto interessante per trarre nuove idee per sfruttare la carta sia nuova sia riciclata in tutte le sue varie forme.

Una delle tendenze attuali è infatti cercare di rispettare il più possibile l’ambiente circostante anche con i vari comportamenti quotidiani e questa mostra ne è un chiaro esempio.

Immagine tratta dal sito www.cartacanta.it

Leggi anche

Contentsads.com