×

A Milano va in scena la mostra del libro antico

Libri antichi

Le ultime statistiche riferiscono che l’Italia è uno de Paesi in cui si legge un numero più basso di libri nel corso di un anno e nemmeno la vita frenetica che molti di noi conducono può essere una scusante per questo fenomeno perchè capita spesso che nemmeno durante le vacanze si scelga di dedicarsi alla lettura, ma soprattutto a riposo e divertimento.

Nel weekend, però, a partire da venerdì 12 marzo e fino a domenica 14 marzo, è previsto in calendario l’appuntamento con la ventunesima edizione della “Mostra del Libro antico”, un’occasione da non perdere per gli amanti di questo passatempo ma anche da parte di chi vuole cercare di riscoprire la lettura scoprendo diversi titoli interessanti che sarà possibile vedere in questo evento. L’appuntamento avrà luogo presso il Palazzo della Permanente a Milano, nei pressi di via Turati, e presenta tra gli organizzatori la Biblioteca di Via Senato, che ha svolto il difficile compito di selezionare i libri presenti che sono stati raccolti anche da biblioteche internazionali, ma ha anche riservato un angolo dedicato allindimenticato Pier Paolo Pasolini.

Ci sarà quindi la possibilità di vedere dal vivo libri davvero pregiati e che vantano una lunga storia, come i libri miniati del rinascimento o gli incunabili risalenti al 1400. Ce n’è davvero per tutti i gusti ed è per questo che sono stati selezionati temi differenti in modo tale che questo possa incuriosire i visitatori che si spera siano davvero numerosi e possano trarre dalla visione dell’evento l’opportunità per qualche titolo da poter approfondire.

Immagine tratta dal sito www.libriblog.it

Leggi anche

Contentsads.com